3. Rifiuti
3.1. Classificazione pericolosità
Il laboratorio ha le attrezzature e professionalità necessarie alla corretta classificazione dei rifiuti industriali e civili, ed eventuale declassificazione di rifiuti recuperabili.
3.2. Verifica tipologia di destinazione
Il laboratorio ha le attrezzature e professionalità necessarie alla corretta classificazione dei rifiuti industriali e civili, ed individuazione delle località adatta allo smaltimento.
3.3. Compilazione MUD
Il laboratorio ha le professionalità necessarie alla corretta gestione dei modelli di dichiarazione dei rifiuti pericolosi e non.
3.4. Gestione SISTRI
Il nuovo sistema di gestione e tracciamento dei rifiuti pericolosi entra in vigore nel 2010. Il laboratorio ha le professionalità necessarie alla corretta gestione delle nuova normativa e può offrirvi una consulenza specifica per quanto riguarda le necessità della Vostra azienda.
3.5. Gestione smaltimento
Per lo smaltimento dei rifiuti, il Nostro laboratorio può seguire la Vostra azienda per qualsiasi necessità, aiutandoVi nell’individuazione dei corretti metodi di gestione, siti e adempimenti normativi.
3.6. Gestione movimentazione rifiuti
Il laboratorio può coadiuvare la Vs. azienda anche per finalità di corretta gestione rifiuti in ambito sia cogente che di impostazione rispetto ad un sistema di gestione ISO 14000. Rientrano in questa attività: carico/scarico, movimentazione, smaltimento.
3.7. Analisi
Svolgiamo inoltre nel nostro laboratorio le analisi chimiche e microbiologiche a supporto di qualsiasi necessità decisonale e gestionale ai fini di operare le scelte corrette in materia rifiuti, compatibilmente con la legislazione cogente e le Vs. necessità.