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Politica della qualità

Politica della qualità

Il nostro Laboratorio è strutturato in modo da consentirci la più totale autonomia di lavoro e ciò è di grande rilevanza nel permetterci di dedicare ampio spazio allo sviluppo della Qualità, sia nei sistemi di sicurezza che in quelli di prevenzione, nell’interesse dei nostri Clienti. Considerevole è il monitoraggio dei campioni presi in carico, dal loro campionamento alla esecuzione dell’analisi fino al risultato finale, che verrà consegnato all’Utente in modo assolutamente privato, applicando controlli su tutti le fasi di lavorazione.

La fase di controllo è preposta non solo alla quotidiana gestione di studio, ma regolata da procedure armonizzate alle norme ISO 17025, dove vengono elaborati modelli ed azioni con la Committenza finalizzate a favorire la massima coerenza tra quanto svolto e quanto pattuito, a rendere il massimo controllo da parte del nostro sistema operante, ad assicurare il progresso del lavoro una volta installate attrezzature di bonifica, debatterizzazione o altro, a ottemperare ai doveri didattici per i sistemi operativi, nei confronti della Committenza. Tali operazioni sono svolte e supervisionate dal Responsabile di Laboratorio.

La direzione del  laboratorio s’impegna inoltre a favorire e verificare l’applicazione della politica per la qualità, con lo svolgimento dell’attività in conformità alla norma ISO/IEC 17025:2005 ed ai requisiti cogenti. La direzione del laboratorio si impegna inoltre a rispettare e seguire i seguenti intendimenti:

  • migliorare in modo continuo l’efficacia del sistema di gestione;
  • fornire ai Clienti un servizio ad elevato standard qualitativo, garantendo la competenza tecnica degli operatori e risultati affidabili;
  • sensibilizzare il personale sull’importanza di applicare nel proprio lavoro, quanto stabilito e documentato nel manuale della qualità.

La direzione del laboratorio inoltre, riguardo alle risorse umane impiegate, per favorire l’applicazione di quanto sopra riportato si impegna a:

  • investire nella formazione e specializzazione del personale;
  • diffondere a tutto il personale la documentazione relativa al sistema qualità;
  • favorire il contributo di tutto il personale per il miglioramento dell’attività di laboratorio.

Il legale rappresentante è responsabile dell’attuazione dei principi sopra elencati.

All'interno del laboratorio è inoltre nominato un responsabile della qualità, incaricato di verificare l’attuazione del sistema di gestione ISO/IEC 17025.